Dai Castelli Romani direzione Sicilia: era questo il tragitto panificato da un 46enne residente alle porte della capitale , fermato però a Villa san Giovanni con 125 chili di hashish.
I finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato il 46enne con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.
Il quarantaseienne dei Castelli romani era diretto in Sicilia a bordo di una utilitaria, ed è stato sottoposto, nell’area dell’imbarco , ad un controllo dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha dimostrato segni di nervosismo.
Pertanto, con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, l’auto è stata perquisita.
Grazie al fiuto dei cani antidroga Syria ed Edin i militari hanno scoperto 6 borsoni di colore nero, contenenti panetti di hashish, dal peso complessivo di oltre 125 chilogrammi. Droga che una volta immessa nel mercato dello spaccio, avrebbe fruttato oltre un milione di euro.
Droga e due telefoni cellulari sono stati sequestrati . L’uomo è stato arrestato e condotto nella Casa Circonda-riale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione della locale Procura della Repubblica,
elena1febbraio24