Dopo i furti e le rapine dei giorni scorsi ad Aprilia la stret-ta dei carabinieri del Reparto Territoriale ha dato i suoi frut-ti. Nella notte è stato arrestato un 25enne di origine rumene.
Che cosa è accaduto? Durante un posto di blocco i militari hanno intimato l’alt ad un veicolo di grossa cilindrata che, in-vece di fermarsi ha proseguito dritto.
È iniziato un inseguimento terminato lungo una via del cen-tro di Aprilia: qui l’uomo alla guida dell’auto ha perso il con-trollo della stessa andando a sbattere con un cancello di una proprietà privata appartenente ad una società di costruzioni e-dili.
Il conducente del mezzo è riuscito a fuggire a piedi per le vie limitrofe, mentre il passeggero, il 25enne rumeno, già sot-toposto all’obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla P.G. di Aprilia, è stato bloccato dopo una colluttazione con i militari. Per lui è scattato l’arresto.
All’interno del veicolo sono stati trovati anche attrezzi utili allo scasso.
I carabinieri stanno continuando le indagini per accertare se l’arrestato possa essere coinvolto nei furti e nelle rapine con-sumate negli ultimi giorni in città.