Il 14 marzo nello stabilimento Stellantis ci sarà la visita istituzionale della Regione Lazio.
L’incontro era stato annunciato in commissione per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive lo scorso 16 gennaio, facendo seguito agli obiettivi della mozione presentata dall’opposizione e approvata all’unanimità dal Consiglio del Lazio lo scorso dicembre.
La vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo Economico, Roberta Angelilli, e il presidente della commissione del Consiglio regionale Enrico Tiero, avevano chiesto un incontro presso lo stabilimento di Stellantis di Piedimonte San Germano contestualmente alla possibilità di visitare la fabbrica.
L’appuntamento è stato confermato dall’azienda ed è previsto per il prossimo 14 marzo.
All’incontro prenderanno parte anche i consiglieri regionali della Commissione per lo Sviluppo Econo-mico e le Attività Produttive, alle Start-up, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria.
Nella stessa giornata, a seguire, sarà organizzato un incontro di confronto con i sindaci e le parti so-ciali.
La visita istituzionale, nella massima collaborazione con il management aziendale Stellantis, testimo-nia il forte impegno della Regione Lazio in collaborazione con il Ministero delel Imprese del , sia rispetto alle relazioni con la multinazionale, sia rispetto alle opportunità di sviluppo del settore automotive, strategico per il Lazio e per l’Italia.
A marzo, intanto, si concluderanno anche i lavori del tavolo nazionale (coordinato dal ministro Urso insieme alle regioni interessate), finalizzato all’elaborazione di un documento finale con le strategie fino al 2030.