Lo avevano cercato a lungo tra Aprilia ed Anzio: ora è stato rintracciato l’uomo accusato di aver accoltellato un’altra persona nei giorni scorsi in un bar lungo la Nettunense. È in carcere a Velletri, con l’ipotesi di reato di tentato omicidio.
L’indagine è stata condotta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Anzio che hanno dato esecu-zione ad una ordinanza, emessa dal tribunale di velletri, nei confronti di un 41enne italiano. Secondo la rico-struzione degli inquirenti l’arrestato si era incontrato in quel locale con un 58enne per chiarire alcuni dissidi professionali nati tra i due, in quanto entrambi si occupano di autospurgo.
Evidentemente non hanno raggiunto alcun accordo perché, spiegano i carabinieri, dopo essere usciti nel par-cheggio dell’attività, hanno cominciato ad aggredirsi. All’improvviso però, il più giovane avrebbe ferito con un coltello alla schiena l’altro uomo, immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale riuniti Anzio – Nettuno.
Inizialmente è stato ricoverato con prognosi riservata, e sottoposto ad una operazione ai polmoni che ha scongiurato il pericolo che morisse. L’intervento dei Carabinieri sul posto, gli elementi raccolti dai testimoni e le informazioni in possesso dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Anzio hanno consentito di raccogliere quelli che gli inquirenti considerano gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, risultato irreperibile dopo ore di ricerche nei territori di Anzio e Aprilia. Per questo è stata richiesta la misura cautelare nei confronti dell’indagato che è stato rintracciato, arrestato e portato nel carcere di Velletri.