E’ stato fermato per un normale controllo dai carabinieri di Scauri da cui l’uomo un 34enne di Minturno già noto alle forze dell’ordine è riuscito a divincolarsi dandosi alla fuga.
L’uomo, inseguito dai militari, è riuscito a raggiungere la sua abitazione barricandosi all’interno.
I carabinieri sono cosi riusciti ad entrare in casa ed hanno beccato l’uomo in bagno mentre cercava di gettare nel wc dei quantitativi di droga. La reazione dei militari ha impedito che la sostanza potesse andare persa all’interno del wc, dove è stata recuperata.
Il giovane messo di fronte alle proprie responsabilità, ha assistito alla perquisizione dell’intera abitazione che ha permesso ai militari di recuperare ulteriore sostanza stupefacente appositamente occultata all’interno dei mobili. Per escludere che l’uomo avesse potuto disfarsi di ulteriore droga, è stato chiesto l’intervento dei vigili urbani di Minturno che hanno operato alla bonifica di alcuni pozzetti adiacenti all’abitazione
La circolazione nel tratto di strada è stata così sospesa per circa un’ora per permettere lo svolgimento in sicurezza di tutte le operazioni di polizia.
Al termine dell’ispezione sono stati ritrovati e sequestrati 20 gr. di cocaina, 41 gr. di marjuana, 9 gr. di ha-shish, materiale da taglio e confezionamento e 255 euro in contante
Il 34enne è stato arrestato per detenzione illecita di droga, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
E’ stato cosi trasferito in carcere a cassino in attesa dell’udienza di convalida.