La città di Aprilia attenzionata da una attività interforze pianificata dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e svoltasi con il coordinamento tecnico operativo del Questore di Latina Raffaele Gargiulo.
Questa la risposta effettiva alla crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini, risposta non solo in termini di sicurezza percepita, ma anche in termini di risultati operativi.
Grazie all’approfondita attività dei poliziotti impiegati nel dispositivo, sono stati denunciati due soggetti per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Uno dei denunciati è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico celato all’interno del cruscotto anteriore dell’abitacolo, l’altro, di nazionalità straniera, è stato invece trovato in possesso di una spranga di ferro. Entrambi i denunciati non hanno saputo fornire giustificazione del possesso né indicarne la provenienza e sono stati pertanto denunciati.
I controlli portati avanti dalla guardia di finanza di Latina si sono concentrati in alcune attività commerciali del territorio di Aprilia, utili a verificare l’eventuale presenza o meno di lavoratori “in nero” e/o irregolari. Nell’ambito delle ispezioni a due attività commerciali sono stati sequestrati 400 prodotti ritenuti non sicuri.
Nell’occasione di ieri sono state impiegate le pattuglie della Polizia di Stato di Latina e Cisterna e due equi-paggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, che hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio e principalmente nei quartieri della zona centrale della Città, prestando particolare attenzione anche alle aree di maggior degrado e di particolare abbandono. Controlli in questo caso utili a fronteggiare il fenomeno dello spaccio.