Per Latina si fa sempre più dura. La Benacquista perde a Rimini nella gara valida per il recupero della terza giornata della fase ad orologio. Il punteggio e’ netto. 92-73 a favore dei romagnoli che salgono a 18 punti nel girone rosso.
Latina resta ultima nel raggruppamento verde a due lunghezze da Monferrato. I pontini affrontavano una delle squadre più in forma del campionato.
I nerazzurri hanno provato a tenere testa alla fisicità e all’intensità offensiva degli avversari, soprattutto nei primi due quarti, ma i padroni di casa, trascinati da un eccellente Johnson, sono riusciti a mantenere l’inerzia del match in proprio favore, nonostante Latina abbia provato costantemente a riavvicinarsi. Il match si è concluso, dunque, sul 92-73, con Gabriele Romeo miglior realizzatore per la Benacquista con i suoi 22 punti personali e 2 assist, seguito da Mayfield con 19 e 4 assist.
Il prossimo appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 19:00 al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri, riceveranno la Fortitudo Bologna in occasione della sesta giornata della Fase a Orologio.