È ufficialmente avviato il processo di riqualificazione del Palazzetto del Coni a Frosinone, che si trova a ridosso del parco Matusa.
L’accordo, dopo un tavolo di confronto tra Comune, Regione Lazio e Sport e Salute Spa, è stato ratifi-cato nella sala della Presidenza in via Cristoforo Colombo a Roma, alla presenza del governatore Francesco Rocca, del sindaco Riccardo Mastrangeli, e dell’amministratore delegato dell’azienda pubblica italiana dedicata allo sviluppo dello sport, Diego Nepi Molineris.
La Regione Lazio si è impegnata a finanziare la riqualificazione dell’impianto, di proprietà di Sport e Salute S.p.A., con un contributo di 500.000 euro, su un costo totale dell’intervento stimato in 543.355 euro.
Sport e Salute S.p.A si è assunta l’impegno di completare le attività progettuali ed eseguire i lavori di riqualificazione funzionale della palestra, utilizzando le risorse finanziarie fornite dalla Regione Lazio e mettendo a disposizione le restanti somme necessarie al completamento dell’intervento, pari a 43.355 euro.
Soddisfatto il governatore Rocca secondo cui i lavori renderanno l’impianto del capoluogo all’avan-guardia e pienamente conforme agli standard legislativi vigenti.
Per l’Ad di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris, il protocollo rappresenta, in maniera evidente, il “gioco di squadra” necessario per poter intervenire in maniera concreta sull’impiantistica. L’impianto sportivo, una volta ristrutturato, verrà concesso al Comune di Frosinone per una durata di venti anni, a un canone di locazione da definire. Per Mastrangeli «ora si apre un nuovo capitolo per l’impianto sportivo, che sarà restituito alla città per valorizzare e promuovere l’attività sportiva, specie tra i più giovani».