Intimidazioni e minacce, anche di morte. Non solo nei suoi confronti, anche verso i suoi familiari, al punto che l’uomo, di Segni, ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri della compagnia di Colleferro e raccontare quanto stesse subendo già da un pò. Secondo la ricostruzione della vittima, l’ex proprietario dell’attività commerciale da lui rilevata dopo problemi economici, lamentava di dover ricevere ancora soldi. E con queste motivazioni aveva cominciato nei confronti dell’uomo una vera e propria persecuzione. Cosi come confermato anche dal racconto dei testimoni e dalle numerose chiamate estrapolate dal telefono della vittima. Comportamenti questi che avevano provocato nell’uomo un forte stato d’ansia e timore per la propria incolumità e quella dei familiari, al punto da modificare le abitudini di vita.
Così sono partite le indagini culminate col provvedimento a carico del 47enne, già noto alle forze dell’ordine, emesso dal tribunale di Velletri che ha disposto l’arresto e il trasferimento in carcere con l’accusa di atti persecutori.
Per arrivare al provvedimento che di fatto ha restituito serenità alla vita dell’uomo, di fondamentale importanza, evidenziano le forze dell’ordine, è stata la denuncia da parte della vittima, solo cosi si consente all’Autorità Giudiziaria di intervenire rapidamente a tutela di chi subisce tali condotte.