Rifiuti di ogni tipo abbandonati nei cortili interni degli immobili ater di corso Lazio a Frosinone. L’azienda territoriale per l’edilizia residenziale ha effettuato un sopralluogo subito dopo le diverse criticità segnalate dai residenti. I tecnici hanno verificato le condizioni e prontamente allertato gli uffici comunali competenti, allo scopo di provvedere al più presto, attraverso l’azienda incaricata a smaltire i rifiuti abbandonati.
Non si tratta questo del primo episodio che si verifica in zona: sono almeno cinque gli interventi richiesti a causa di eventi simili nell’ultimo periodo. “Una situazione inaccettabile, non imputabile all’operato dell’Ente, bensì all’incuria e ai comportamenti incivili perpetrati da alcuni individui. – spiega il Commissario Straordinario ater, Antonello Iannarilli che aggiunge – “Il problema dell’abbandono sconsiderato della spazzatura è una que-stione di civiltà. In questi casi, la migliore strada percorribile è quella di una collaborazione tra i residenti e l’Ater.
Dunque il commissario evidenzia come le istituzioni da sole non possano risolvere ogni criticità se non c’è collaborazione da parte dei cittadini e al contempo spiega come nonostante il frequente monitoraggio da parte dell’ente , continuano a verificarsi questi episodi, che ovviamente non sono ascrivibili all’ater.