Ha 7 anni, è di Sabaudia ed è conosciuto oramai come “il picco-lo architetto”, per avere realizzato con i mattoncini di plasti-ca bianca della Lego una fedele riproduzione della Torre civica di Sabaudia: Alessio è stato ricevuto in Comune dal Sindaco Alberto Mosca, presenti anche papà Claudio, mamma Tonya e l’Assessore all’Urbanistica Arch. Vittorio Tomassetti.
Alessio, che frequenta la seconda elementare dell’Istituto “Va-lentino Orsolini Cencelli”, visibilmente emozionato ma felice, ha donato al primo cittadino il suo “capolavoro”, la copia per-fetta della torre comunale, massima espressione dell’impianto urbanistico razionalista della Città delle Dune.
Il Sindaco Mosca, dopo essersi complimentato con Alessio, ha contraccambiato regalando una targa che riproduce una caratteri-stica prospettiva del Centro di Sabaudia, preannunciando che la riproduzione della torre sarà esposta in Comune in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni dalla Inaugurazione della Città, che avranno luogo il prossimo 15 aprile.