Strade, verde pubblico, parcheggi e servizi: in arrivo per la città di Frosinone 3 milioni e 100 mila euro per opere di urbanizzazione in via America Latina.
Sarà l’Astral, come da delibera di giunta regionale, il soggetto attuatore dell’intervento nell’area PEEP (ovvero le aree riservate alla costruzione di case popolari) come individuato dal progetto presentato dall’amministrazione Mastrangeli.
L’intervento prevede la realizzazione delle reti necessarie per il passaggio delle utenze e dei nuovi tratti stra-dali, con la funzione di servire tutti i lotti edificati. E poi aree destinate a parcheggio pubblico, a verde attrezzato con piantumazione di nuove alberature, la realizzazione di vialetti pedonali e l’illuminazione pubblica.
«L’obiettivo – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – è favorire il miglioramento dello spazio urbano, con iniziative che accompagnino la città verso una crescita sostenibile, secondo un nuovo modello urbano, di città integrata con il proprio territorio, significativamente dotata di infrastrutture e di servizi di valore, nell’ottica di un incremento della qualità della vita per tutti i cittadini».