Sul litorale pontino è atteso un boom di turisti nelle prossime ore, soprattutto nel giorno di pasquetta. Ma gli uomini della polizia stradale, coordinati dal nuovo comandante Francesco Berna Nasca, hanno iniziato i controlli già in questo venerdì sera, per garantire sicurezza sulle strade, a cominciare da quelle del capoluogo. I poliziotti hanno avuto il supporto del personale sanitario della Questura ed hanno concentrato tutti gli sforzi nel contrasto alla guida sotto l’effetto di droga o di alcool. Sono state monitorate in particolare le strade del centro cittadino e le immediate vicinanze dei luoghi di ritrovo, specie quelli in cui si registrano tante presenze nelle ore notturne del fine settimana.
Il servizio si è concretizzato con posti di controllo con l’impiego di 4 pattuglie della Polizia Stradale di Latina e di un ufficio mobile per effettuare test. Oltre sessanta automobilisti sono stati fermati e sottoposti, grazie alle apparecchiature della polizia, a controlli per verificare l’assunzione di alcool o sostanze stupefacenti da parte dei conducenti. Dagli accertamenti non sono emerse positività né all’alcool né alla droga.
Questo, spiega la polizia, dimostra quanto questi servizi siano utili, anche come deterrente, per prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
Le attività proseguiranno durante tutto il fine settimana pasquale, con l’impiego massiccio delle pattuglie della Polizia di Stato nelle attività di controllo del territorio.