“La vocazione alla pace nella spiritualità benedettina, faro di civiltà per il territorio e per il mondo”: è il titolo della lectio magistralis che l’abate di Montecassino, Dom Antonio Luca Fallica, terrà giovedì mattina ad Aquino, nella sala conferenze della scuola primaria.
L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo di Aquino che ha pensato ad una giornata di studi destinata agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
L’appuntamento è fissato per le 10 e si preannuncia come un momento di riflessione importante per i ragazzi che avranno modo di approfondire la loro conoscenza del pensiero di San Benedetto. L’eredità del patrono d’Europa, i valori che incarna e quella vocazione alla pace di cui ora il mondo ha tanto bisogno: sono tante le tematiche che verranno affrontate insieme ai ragazzi dell’istituto comprensivo.
Sarà il dirigente scolastico, il professor Antonio Tubiello, a portare i saluti dell’istituto. Alla giornata di studi interverranno anche la dottoressa Anna Paola Sabatini, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio, e l’onorevole Lorenzo Cesa, Deputato e Presidente della Delegazione Italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO.
Appuntamento giovedì 11 aprile alle 10.