Ha appena 15anni e il questore di Frosinone, Domenico Condel-lo, ha disposto nei suoi confronti il divieto di accesso alle aree Urbane a Rischio. La vicenda arriva da Anagni.
Il provvedimento è stato emesso dopo un’attenta istruttoria della Divisione Anticrimine, su proposta dei carabinieri della città dei papi.
Secondo le accuse il minorenne aveva era stato tra i protago-nisti, nel mese di marzo, di una rissa tra un gruppo di giovani nei pressi di un Bar Pasticceria e all’interno di una sala gio-chi in città.
Secondo le accuse il giovane aveva colpito con un pugno al-la nuca un coetaneo intervenuto a sedare la lite in corso tra lo stesso e un altro minore.
La vittima dell’aggressione era caduta a terra perdendo gli occhiali da vista, per la cui restituzione il 15enne – secondo le accuse – aveva chiesto in cambio 50 euro che non erano sta-ti, comunque, consegnati. Per il giovane era scattata la denun-cia.
Ora il provvedimento del questore che dispone – per il 15enne di Anagni – il divieto di accesso per un anno ai pubbli-ci esercizi e ai locali di pubblico intrattenimento, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi nel comune della città dei papi.