È stato convalidato dal Gip del Tribunale di Frosinone l’arresto del 50enne di Amaseno che lunedì pomeriggio – secondo le accuse – ad Anagni ha investito volontariamente un 41enne, attuale compagno della ex moglie e dalla quale da pochi mesi si era separato.
L’uomo è accusato di tentato omicidio. Per i carabinieri quella avvenuto in Via della sanità, nella città dei papi, non è stato un investimento stradale fortuito ma un gesto deliberato.
Il 50enne – secondo le ipotesi – dopo aver notato l’auto del nuovo compagno della donna, parcheggiata lungo la strada, aveva deciso di attendere il suo arrivo: poi appena lo ha visto scendere in strada l’ha subito puntato, accelerando. La vittima colpito in pieno dal veicolo, era stato sbalzata contro il muro di un istituto religioso per poi essere trascinato per molti metri fino a quando il conducente – sempre secondo le accuse – aveva deciso di fermarsi sul margine della corsia di marcia dove, invece di soccorrerlo, lo aveva afferrato di peso scaravendolo privo di conoscenza a terra in una piazzola di sosta.
Giovedì mattina il Gip ha convalidato l’arresto del 50enne disponendo per lui gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico di controllo.
Il 41enne – lo ricordiamo – aveva rimediato diverse fratture ed era stato elitrasportato in codice rosso, con prognosi riservata, presso l’Ospedale di Tor Vergata e anche se al momento le condizioni sono stabili dovrà subire alcuni interventi chirurgici.