Atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata e dei familiari di lei: quella che dobbiamo raccontarvi è di nuovo una storia di un rapporto sentimentale finito, di un uomo che non si rassegna, di una donna che è co-stretta a rivolgersi alle forze dell’ordine. Stavolta arriva dalla valle di Comino. I carabinieri di Alvito hanno rac-colto la denuncia della Giovane che aveva avuto una relazione con un 36enne originario del Gambia e resi-dente in un comune vicino.
Lui, ricostruiscono i militari, non voleva accettare la fine di quella storia, più volte l’aveva molestata costringendo la sua ex a cambiare molte delle sue abitudini. L’ultimo episodio, quello che ha spinto la donna a rivolgersi ai carabinieri, è stato il più grave: lui le ha danneggiato l’auto.
I militari hanno predisposto dei servizi per proteggere la giovane ed hanno preparato una dettagliata informati-va per la Procura che ha avanzato la richiesta di un divieto di avvicinamento al GIP del Tribunale di Cassino. Il Giudice, rilevata la gravità dei fatti e la congrua richiesta del PM, lo ha emesso consentendo poi ai Carabinieri di procedere con l’esecuzione. Ora l’uomo non potrà avvicinarsi né a lei ne ai suoi familiari.