NAS 2

Latina – Sanzioni e sequestri dei Nas in tre distinte operazioni

Sequestri e sospensioni nella provincia di Latina da parte dei carabinieri del Nas. Fari puntati sulle città di Ter-racina, Pontinia e Aprilia.
Operazioni che hanno portato al sequestro di circa 320 kg di vari generi alimentari giudicati non a norma. Per un’attività ristorazione è scattata la sospensione.
In particolare in un ingrosso alimentare di Aprilia sono stati sequestrati 120 kg di pasta fresca. Secondo le ac-cuse il responsabile dell’attività non aveva rispettato le procedure di autocontrollo previste per la conservazione dell’alimento in questione, con particolare riguardo al processo di abbattimento. È stata elevata una multa di 2000 euro.
Un altro sequestro ha riguardato un ristorante di Terracina, dove sono stati rinvenuti 200 kg tra carne, formag-gi e salumi non tracciati: per il titolare una sanzione 1.500 euro.
Infine a Pontina, presso un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, i Nas hanno ipotizzato gravi condizioni igienico sanitarie e strutturali. Attività sospesa e multa al titolare di 1000 euro.