Alla guida di un’auto ma aveva la patente revocata.
I poliziotti del Commissariato di Fondi hanno denunciato un uomo. Gli agenti hanno fermato il mezzo in questione su cui vi erano tre per-sone.
Alla richiesta dei documenti il conducente, con visibile agitazione, ha dichiarato di non essere in possesso della pa-tente in quanto revocata.
Mentre i poliziotti stavano procedendo all’identificazione delle altre persone a bordo, l’uomo ha messo in moto l’auto tentando di fuggire ma la donna che gli era seduta ac-canto, intimorita dal gesto, gli ha spento il motore ed ha con-segnato le chiavi ai poliziotti.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato ad inveire contro gli operanti, millantando di aver subito da questi un’aggressione fisica e chiamando i soccorsi per il trasporto in ospedale.
L’auto su cui viaggiavano i tre è risultata inoltre oggetto di noleggio, con contratto a nome della donna che era sul lato passeggero: è stata sanzionata per incauto affidamento.
Il conducente, oltre alla denuncia per guida con patente revocata è finito nei guai anche il reato di calunnia per aver riferito di aver subito un’aggressione da parte della polizia.