Latina – Scippa catenina d’oro a un coetaneo, poi gli chiede soldi in cambio: arrestato 22enne

Ha scippato una catenina d’oro dal collo di un 19enne che attendeva il bus alla stazione di Latina.
Il giorno dopo il giovane, un 22enne straniero, ha inviato al ragazzo dei messaggi whatsapp per chiedergli denaro, 200 euro, in cambio della sua collanina.
Dopo una trattativa, la vittima ha concordato col 22enne la consegna della somma di euro 150 dando appun-tamento il 21 giugno alle 17 in piazza Santa Maria Goretti, dove sarebbe dovuto avvenire lo scambio.
Ma all’appuntamento si sono presentati gli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante, che c hanno arrestato il cittadino extracomunitario. Subito dopo la consegna della catenina ed il ricevimento della somma richiesta.
Al momento dell’intervento dei poliziotti l’estorsore, che si trovava in compagnia di altro individuo che si dava subito alla fuga, ha tentato di divincolarsi per sottrarsi all’arresto, facendo cadere a terra un operatore di polizia. Una fuga durata pochi metri perche il 22enne è stato subito fermato e trovato in possesso dei 150 euro appena ricevuti dal 19enne.
Il 22enne è stato cosi arrestato : è accusato di estorsione e resistenza a P.U. e trasferito in mattinata in carcere a Latina.