L’amministrazione provinciale di Frosinone ha reso note le date per il concorso destinato a 32 posti da collaboratore professionale tecnico: si svolgeranno dal 15 al 24 luglio. A renderlo noto è la Cisl Funzione Pubblica di Frosinone, che da mesi ormai sta monitorando la situazione relativa alle prove concorsuali dell’ente di Piazza Gramsci. “Un risultato importante che segna una vittoria della Cisl – spiegano Antonio Cuozzo segretario generale e Raffaele Ercoli, responsabile enti locali del sindacato – ora continueremo a monitorare anche l’altro concorso”.
Le prove in essere erano due, entrambe bandite nel 2022 dall’amministrazione Pompeo. Il primo concorso, di cui oggi sono state comunicate le date, era relativo a 32 figure come collaboratore professionale tecnico, categorie B3 in regime di part time a tempo indeterminato. Il secondo, senza date ancora, riguarda 22 collaboratori professionali amministrativi, anch’essi B3 a tempo indeterminato e part time.
La convocazione, che va dal 15 al 24 luglio, relativa ai 32 posti è relativa alle prove pratiche. In quell’occasione saranno chiamati a partecipare i 959 partecipanti per il profilo di collaboratore tecnico. “Il ritardo accumulato dalla provincia – spiegano i due esponenti della Cisl – non trova giustificazioni, e come organizzazione sindacale vigileremo al fine di verificare che tutte le attività si svolgano in tempi rapidi e senza ulteriori intoppi”. Cuozzo ed Ercoli concludono auspicando che ora l’Amministrazione Di Stefano passi ai fatti anche per quel che riguarda il concorso da collaboratore amministrativo. “Da parte nostra – concludono dalla Cisl – ci sarà il massimo impegno a verificare ogni fase delle procedure”.