Ha omesso il versamento dell’Iva e delle ritenute operate nei confronti di circa 1000 dipendenti, dislocati su tutto il terri-torio nazionale, per circa 20 milioni di euro.
È l’accusa ipotizzata dalla Guardia di Finanza di Latina nei confronti del titolare di una società di autotrasporto di Aprilia.
Le fiamme gialle, su richiesta della procura del capoluogo pon-tino, hanno eseguito nelle scorse ore un sequestro preventivo a carico della società in questione. Sequestro disposto dal Gip del Tribunale di Latina.
Il periodo preso in esame è quello che va dal 2018 al 2023.
Alla luce delle ipotesi investigative sono stati, pertanto, sequestrati beni per circa 20 milioni di euro, ovvero il profit-to dei reati ipotizzati.
L’esecuzione del provvedimento è stata condotta a seguito di una mirata attività delle Fiamme Gialle di individuazione delle somme su conti correnti, depositi o altri rapporti banca-ri, nonché di ricostruzione patrimoniale dei beni mobili o immo-bili intestati ai soggetti coinvolti.
Sono stati sequestrati denaro in contante, valori finanzia-ri, conti correnti, fondi azionari per circa 3 milioni di euro, 5 immobili per un valore di circa 700 mila euro, quote societa-rie e veicoli di varia natura.