Un’autofficina completamente abusiva, senza alcuna autorizzazio-ne, allestita in una zona periferica di Sabaudia su un’area di oltre 5000 mq, nella quale vi erano pure numerosi rifiuti spe-ciali e pericolosi.
L’hanno individuata e sequestrata i finanzieri della Compa-gnia di Terracina. Nello specifico le fiamme gialle hanno rinve-nuto macchinari e attrezzature meccaniche, nonché ricambi e par-ti di veicoli, tra cui anche targhe nazionali ed estere, prove-nienti da altri mezzi già oggetto di furto.
Contestualmente in quell’area, nelle disponibilità del ge-store dell’attività abusiva di autoriparazione, sono stati tro-vati e sottoposti a sequestro 5 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e 200 litri di gasolio agricolo di contrabbando.
L’uomo, un 35enne residente a Sabaudia è già noto alle for-ze dell’ordine, è stato arrestato e posto ai domiciliari, pro-prio per il possesso di quell’arma sui proseguono gli accerta-menti da parte della Guardai di Finanza.
Nei suoi confronti vengono ipotizzati anche reati ambientali, di detenzione di stupefacenti, ricettazione, sottrazione al pa-gamento dell’accisa sui prodotti energetici.
L’intervento svolto dalle Fiamme Gialle rientra nella più ampia strategia di contrasto ai soggetti sconosciuti al fisco e al cosiddetto “sommerso d’azienda”, nonché alle varie forme di abusivismo commerciale.