Prosegue, come da cronoprogramma dell’Amministrazione Mastrangeli, la realizzazione della nuova scuola primaria di Madonna della Neve, finanziata tramite il Piano nazionale Ripresa e Resilienza.
“Lo spazio architettonico di Madonna della Neve – ha detto il sindaco Riccardo Mastrangeli – è stato pensato per rispondere ai bisogni di tutti attraverso l’eliminazione di barriere, attraverso la scelta di materiali adeguati e la personalizzazione degli spazi”.
L’assessore ai lavori pubblici Angelo Retrosi ha voluto invece sottolineare come il progetto sia incentrato sul rispetto dell’ambiente e sull’utilizzo di energie alternative. Il comfort interno all’edificio viene garantito dall’uso di intonaci e solai fonoassorbenti, mentre la qualità dell’aria è assicurata dai sistemi di areazione naturali e meccanici.
Il nuovo edificio ospiterà 370 alunni, con spazi comuni per attività scolastiche ed extrascolastiche.
“L’edificio – ha dichiarato l’assessore all’istruzione Valentina Sementilli – è stato pensato come un grande laboratorio stimolante e articolato negli spazi, nei colori, nei materiali, nelle luci, nelle prospettive visive, flessibile e adattabile alla ricerca didattica”.