Proseguono senza sosta le indagini dei carabinieri per ricostruire in maniera esatta quanto accaduto mercoledì in un ristorante di Isola del Liri, dove un 43enne è rimasto seriamente ferito da una coltellata. E mentre le condizioni dell’uomo, che è tuttora grave ed in prognosi riservata, rimangono stabili, i carabinieri della compagnia di Sora ci restituiscono un quadro particolarmente desolante intorno al quale si è svolta la vicenda.
“Lascia sgomenti – si legge in una nota dell’arma – il fatto che nessuno dei presenti abbia richiesto l’intervento delle forze dell’ordine durante le prime fasi del confronto tra i due, che pure si erano già picchiati prima della coltellata”. Un episodio che i militari definiscono paradossale, perché dall’analisi delle immagini delle telecamere si nota come i due conversavano in maniera amicale, prima che qualcosa facesse sfociare il tutto nel sangue.
Sia i carabinieri della compagnia di Sora, sia quelli della stazione di Isola del Liri, stanno esaminando ogni singolo frammento di quelle immagini ed hanno chiarito che oltre i due contendenti nessun altro ha partecipato al fatto e di fatto nessuno lo ha anche segnalato, se non quando la coltellata è stata inferta. In quel momento infatti una donna chiama il 112 e dice di aver visto dei coltelli: il coltello utilizzato però è solo uno.
E mentre l’accoltellatore, rimasto anche lui ferito in maniera seria ed accusato di tentato omicidio, nei prossimi giorni verrà interrogato, carabinieri e procura auspicano che qualcuno possa aiutare le indagini, comunicando cose viste o sentite in quei frangenti, quando nonostante le tante persone presenti tutti si sono girati dall’altra parte.