Dopo gli allarmi dei sindacati arrivano anche i dati reali a preoccupare sulla situazione dello stabilimento Stellantis Cassino Plant di Piedimonte San Germano. Dopo le ferie comunicate nei giorni scorsi, ci saranno infatti altri sette giorni di fermo produttivo nello stabilimento dove si producono Maserati Grecale, Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
L’azienda nella tarda mattinata di venerdì ha confermato il periodo di ferie previsto dal 5 al 26 agosto già an-nunciato nei giorni scorsi, ma ha anche comunicato un ulteriore periodo di stop dal 27 agosto al 6 settembre. Questo periodo verrà coperto con il Contratto di Solidarietà. Non è tutto. Stellantis ha comunicato, sempre nella mattinata di venerdì, che anche per le unità Lastratura e Verniciatura ci sarà un ulteriore fermo produttivo per i giorni 29, 30 e 31 luglio. Anche questi saranno coperti dalla Solidarietà. Diversa la situazione per l’unità Montaggio, nella quale è previsto un fermo produttivo in Solidarietà per il giorno 31 luglio.
Una situazione che preoccupa e non poco non solo i dipendenti dell’azienda, che ad oggi sono 2700 e che secondo la Cisl entro la fine dell’anno saranno 2500, ma anche le aziende dell’indotto, sempre più falcidiate dalla mancanza di commesse dello stabilimento Stellantis.