60 grammi di Cocaina, una modica quantità di anfetamina, vari semi di canapa indiana, sostanza da taglio tipo “mannite”, un bilancino di precisione, un coltello, un taglierino e vari ritagli di busta utilizzati per confezionare lo stupefacente, oltre che una pianta di cannabis di 2 metri con infiorescenze: è quanto i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno trovato nelle disponibilità di un 38enne di Veroli fermato alla guida di un’auto di grossa cilindrata per un normale controllo.
L’uomo è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” suddivisa in 7 dosi, occultate all’interno di un accendino cui era stato eliminato il meccanismo di accensione, e della somma contante di 330 euro in banconote di vario taglio.
A quel punto l’attenzione dei militari si è spostata a casa e li’ è saltata fuori altra droga e materiale vario: tutto sequestrato.
L’uomo è stato arrestato . Il Tribunale di Frosinone ha convalidato l’operato della Polizia Giudiziaria ed ha disposto nei confronti del 38enne l’obbligo di presentazione alla P.G..
Salgono a 40 i kg di stupefacente sequestrati dai Carabinieri di Alatri nell’ultimo mese, procedendo a vari arresti e denunce per produzione e commercio illegale di droga.