Tragico il bilancio dell’incidente avvenuto in A1, nel tratto compreso tra Anagni e Valmontone in direzione Roma. Coinvolte tre auto e un Van. Lo schianto – avvenuto poco prima delle 10 all’altezza del km 587 – è costato la vita a una persona. Tre i feriti che sono stati affidati alle cure del personale medico arrivato sul posto con diverse ambulanze. È stata fatta atterra-re anche una eliambulanza.
Al lavoro anche due squadre dei Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade.
Diversi i chilometri di coda che si sono creati in entrambe le direzioni, complice anche il grande traffico del controesodo. Il tratto tra Valmontone e diramazione Roma sud è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso.
All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda. In direzione di Napoli, per i curiosi, ci sono 8 km di coda tra il bivio con la Diramazione di Roma Sud e Valmontone. Chi è in viaggio verso Firenze, deve uscire a Valmontone dove ci sono incolonnamenti di 6 km e può rientrare a San Cesareo sulla Diramazione di Roma sud, dopo aver percorso la SS6 Via Casilina. Si consiglia di anticipare l’uscita a Colleferro.