14 dosi di cocaina, 31 di crack, materiale utile al confezionamento delle dosi e 75 cartucce: è quanto i carabi-nieri della stazione di Scauri hanno trovato a casa di un 44enne di Napoli, già ai domiciliari a Minturno per dro-ga. Ed oggi a suo carico è stato disposto il trasferimento in carcere a Cassino, arrestato con le accuse di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento di arma da fuoco
Tutto è nato da un servizio di perlustrazione durante il quale i carabinieri avevano notato la cessione di una dose di cocaina ad un acquirente. Dunque sono scattati i controlli a casa e lì sono saltati fuori circa 4 grammi di cocaina e 6 circa di crack , oltre che 4320 euro in banconote di piccolo taglio provento – stando alle accuse – dell’attività di spaccio.
Ma oltre a soldi e droga i carabinieri hanno trovato anche 75 cartucce per arma da fuoco cal.12 illecitamente detenute e sottoposte anch’esse a sequestro insieme alla droga.
Ulteriori controlli sono poi scattati alle attigue abitazioni del 44enne per il sospetto che ulteriori complici potessero allo stesso modo detenere stupefacente, ottenendo un ulteriore riscontro positivo. Nelle disponibilità infatti di un 41enne di origini calabresi sono spuntate 2 dosi di crack , per tanto l’uomo è stato segnalato alla prefettura quale assuntore.