Frosinone – Controlli nelle zone “calde” del capoluogo. I risultati

Controlli intensificati da parte della Polizia a Frosinone. Sotto la lente di ingrandimento, sabato sera, su disposizione del Questore Pietro Morelli, l’area interna ed esterna del Parco Matusa, recentemente interessato da fenomeni di aggressione. Ma anche piazza Pertini, piazzale Kambo, lo scalo ferroviario di Corso della Repubblica ed altre aree ritenute ad alta densità criminale.
Nei pressi dello scalo ferroviario i poliziotti hanno nota-to un cittadino ghanese che, alla loro vista, ha tentato di elu-dere le verifiche relative all’accertamento della sua identità personale dandosi alla fuga a piedi; inseguito per diverse cen-tinaia di metri l’uomo, prima di essere fermato, si dè disfatto di un pacchetto in cellophane trasparente e di un bilancino di precisione. In quel pacchetto sono stati trovati 40 grammi di hashish. Lo straniero, pertanto, è stato denunciato per di de-tenzione con fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sono stati controllati, inoltre anche quattro bar di Frosinone ed una sala scommesse: il titolare di quest’ultima è stato multato, per il mancato rispetto del distanziamento degli apparecchi slot presenti in sala.