Controlli interforze nella città di Pontecorvo nella serata di martedì, proprio come stabilito in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Dopo le recenti risse avvenute in città ed a poca distanza dall’omicidio di un ragazzo straniero, in prefettura è stato stabilito un incremento dei servizi di prevenzione.
L’attività ha visto impiegati Polizia, carabinieri, guardia di Finanza e polizia locale, anche con l’impiego di un cane antidroga. I controlli si sono concentrati nelle zone del centro cittadino e nei punti di snodo delle principali arterie urbane ed extraurbane.
Sono state identificate in tutto 250 persone e fermati 120 veicoli, durante 14 posti di controllo.
Ispezioni anche nei locali: l’impiego di personale specializzato in controlli amministrativi e sanitari ha permesso di estendere le attività di verifica a numerosi bar e giochi scommesse. Proprio in questa circostanza il fiuto del cane “Odina” ha consentito di rinvenire, all’interno del bauletto di un motociclo par-cheggiato nei pressi di una sala giochi, alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
L’attività è stata una risposta alla domanda di sicurezza che arriva dai cittadini, sconcertati dagli ultimi episodi di cronaca.