Ancora un pari, ancora un 1-1, ancora Capanni a metterla dentro.
Al Francioni la quarta di campionato di serie C finisce in parità dopo un buon avvio dei padroni di casa che dopo 10 minuti si portano in vantaggio con Capanni sugli sviluppi di un angolo. Ma l’arbitro ravvede un fallo in attacco di Mastroianni.
La sfida continua con molta intensita fino a quando al ventisettesimo, Pedicillo si fa trovare pronto : zacchi arriva col piede a parare un tiro di Frisenna ma non riesce a trattenerla, ne approfitta proprio Pecicillo che la ribatte in rete, il tutto davanti a una difesa nerazzurra in bambola.
Il Latina allora prova a reagire: al 29esimo Capanni spreca: solo davanti al portiere, sparando a lato dello specchio della porta. Due minuti dopo è Mastroianni a sprecare un’altra chiara occasione: non sfrutta una palla in profondità servita dallo stesso brasiliano.
Ma il gol ormai è nell’aria e arriva al 35esimo su tiro dalla lunga distanza di Riccardi, l’estremo difensore del Messina non blocca il pallone che rimane lì, ma questa volta Capanni non spreca : curtosi è battuto e il Latina sigla la rete del pari.
Al 41 capanni avrebbe l’occasione anche di passare in vantaggio, ma Curtosi respinge e salva i siciliani.
La ripresa comincia con un Messina più pericoloso che sfiora il vantaggio su calcio d’angolo di Petrucci, Salvo la prende di testa e scheggia la traversa, ma Petrungaro, tra l’altro in fuorigioco, non riesce a spingerla in rete.
Gli animi si scaldano all’improvviso e, dopo un fallo di Crecco, c’è anche un accenno di risa, con il numero 21 del Messina che perde sangue dal naso in seguito al colpo subito: scatta dunque il giallo per l’ex Lazio, al pari di Petrucci per la sua reazione poco dopo.
Il Latina accelera: in ripartenza Mastroianni si procura un buon calcio d’angolo per i suoi, gestito però male dai nerazzurri.
Al 73° proprio quando mister Padalino cambia assetto rendendo la squadra piu offensiva, Il Latian rischia di andare sotto: è Zacchi a salvare i suoi respingendo un colpo di testa avversario.
A sei minuti dal triplice fischio Bocic sfiora l’eurogol da fuori area, centrando in pieno il palo su un bell’assist del nuovo entrato Improta subentrato a Petermann.
Fino alla fine succede poco o nulla.
Il Francioni si conferma stregato per il Latina che non vince in casa dal 30 marzo scorso.