Mattinata di controlli da parte della Questura su tutto il territorio della città di Frosinone. Obiettivo delle volanti che hanno pattugliato il territorio, prevenire e contrastare furti in abitazione e rapine, ma anche lo spaccio di stupefacenti. In campo non solo il reparto volanti, a coadiuvare le pantere anche gli equipaggi del reparto prevenzione crimine Lazio e gli agenti della Polfer. Ognuno ha operato per ambiti di competenza.
Controllate in particolare le zone giudicate a maggior rischio criminalità, sia nella zona alta e sia in quella bassa di Frosinone, ma anche i luoghi di maggiore aggregazione sociale, cioè dove ci sono locali ed i giovani si ritrovano. Sono stati sei i posti di controllo attivati sulle principali arterie cittadine, nei quali sono stati controllati quasi cento veicoli.
Sei le sanzioni elevate per violazione al codice della strada e circa 150 le persone identificate. Per due di loro, risultate inottemperanti al foglio di via obbligatorio dalla città di Frosinone, sono state attivate tutte le iniziative per il successivo procedimento previsto dalla legge.