A carico ha svariati precedenti per rapina, estorsione minacce, reati per droga. Ora per un 34enne, attualmente in carcere, il Tribunale di Roma – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, su proposta del Questore di Latina ha emesso la misura della Sorveglianza Speciale
L’uomo, appartenente ad una nota famiglia criminale del posto, è considerato un soggetto socialmen-te pericoloso, vicino a soggetti legati alla criminalità organizzata: nei suoi confronti già nel 2022 era scattato l’avviso orale del Questore. Ai domiciliari per una rapina aggravata non si era fatto trovare dalle forze dell’ordine. Per lui si erano aperte le porte del carcere.
Anche nella valutazione del suo comportamento in ambito carcerario, sono emersi indizi di pericolosità sociale – secondo le ipotesi – riscontrabili nei diversi procedimenti disciplinari a suo carico per atteggiamenti offensivi e minatori nei confronti degli operatori penitenziari e di altri compagni di cella.
Alla luce del quadro ricostruito è stata disposta la sorveglianza speciale, per la durata di 2 anni con obbligo di soggiorno. Misura che sarà scontata dall’uomo al termine dei procedimenti penali a suo carico.