CISTERNA – Oltre sei chili e mezzo di marijuana nascosta in un immobile disabitato da anni: quando il proprietario è andato lì, dopo tanto tempo, ha visto delle enormi buste, ha pensato che potesse trattarsi di droga ed ha subito avvisato i carabinieri.
I militari della stazione di Cisterna di Latina sono intervenuti lo scorso 10 ottobre, dopo la chiamata ricevuta, eseguendo una ispezione: hanno trovato ben 13 buste di carta contenenti 500 grammi circa ognuna, per un peso complessivo di oltre 6,5 chili di infiorescenze di marijuana. C’era anche un secchio contenente altra so-stanza, per un peso complessivo di altri due chili, oltre ad altro materiale.
I carabinieri non potevano risalire subito al proprietario di quella droga, ed hanno quindi avviato delle indagini che, dopo alcune settimane di osservazione e altre attività investigative, ha permesso loro di risalire ad un 56enne di Latina che adesso è stato denunciato. L’uomo, ascoltato dagli inquirenti, ha confermato che quella droga fosse sua. La sostanza stupefacente in sequestro, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, sarà inviata al Ris di Roma per le analisi qualitative e quantitative.