Termineranno il 13 novembre le operazioni in corso nella zona del Colosseo a Latina per la messa in sicurezza dei locali dell’Inps, negli anni oggetto di occupazioni abusive.
Controlli portati avanti dalla polizia locale e dalle altre forze dell’ordine che il sindaco del capoluogo, Matilde Celentano, ha voluto ringraziare per il lavoro svolto.
La Polizia Locale ha effettuato un’attenta ricognizione sui 76 locali di proprietà dell’Inps, tra cui 22 apparta-menti, tre negozi, 15 posti auto coperti e 36 studi, in parte affittati regolarmente, in parte occupati abusivamente e in parte sottoposti a sequestro per precedenti occupazioni abusive. Martedì sono state apposte le grate in ferro agli infissi di alcuni locali in viale Le Corbusier e si andrà avanti così fino al completamento dei lavori. Il cronoprogramma era stato stilato in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, richiesto proprio dal sindaco per rispondere alla richiesta di sicurezza dei residenti in quella zona.
“Le operazioni in corso – ha dichiarato la vice comandante della Polizia Locale Sabrina Brancato – sono la sintesi di un progetto di collaborazione con tutte le forze dell’ordine e con i vigili del fuoco, più volte interessati sia nelle riunioni del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, sia in loco.
“La sicurezza urbana – ha concluso il sindaco Celentano – è tra le priorità dell’amministrazione comunale. Non appena saranno concluse le operazioni al Colosseo, la nostra attenzione si concentrerà sul palazzo di vetro di viale Nervi”.