questura latina

Latina: Rissa durante festa patronale, due daspo urbani

Il Questore di Latina ha adottato due provvedimenti di Daspo Urbano, noto anche come Dacur, divieto di accesso ai centri urbani, per la durata di due anni nei confronti di due indiani resisi responsabili del reato di rissa nel Comune di Fondi, lo scorso ottobre durante i festeggiamenti di Sant’Onorato, patrono cittadino.
In quella circostanza era scoppiata una rissa davanti ad un esercizio di ristorazione che coinvolgeva un gruppo di persone, principalmente di etnia indiana e pakistana, anche con l’utilizzo di bastoni, lancio di sedie e altri oggetti atti ad offendere.
L’attività investigativa del Comando Carabinieri di Fondi ha consentito di identificare due soggetti di etnia in-diana, segnalati all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa.
Il provvedimento di Dacur per due anni ha lo scopo di evitare l’accesso a pubblici esercizi o ai locali di pubblico trattenimento per porre un freno e prevenire fenomeni di violenza che sempre di più si verificano nelle aree della movida.
La violazione dei divieti e delle prescrizioni è punita con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10 a 24mila euro.

Per approfondimenti, segui le nostre edizioni del TGUniverso:
01.25 | 06.45 | 13.45 | 20.25 | 23.00

➔ Lazio ch.12
➔ Abruzzo e Molise ch.89
➔ Diretta streaming 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨.𝐢𝐭