Volley – Cisterna, già certa dell’accesso ai quarti di Coppa, riceve Monza

Deve ancora giocare l’undicesimo e ultimo turno di andata ma Ci-sterna è già sicura di accedere alla Final Eight di Coppa Ita-lia.
Ottava in classifica con 12 punti non può essere raggiunta più da Taranto che nella gara giocata venerdì sera ha perso netta-mente contro Verona.
I pontini dunque hanno già staccato il pass e domenica possono affrontare Monza, penultima in classifica con 7 punti, senza as-silli anche se una vittoria piena dei pontini, e una concomitante sconfitta di Modena, che giocherà in casa contro Milano, por-terebbe i ragazzi di Cisterna in settima posizione.
Questo significherebbe affrontare Trento anzichè la capolista Perugia.
Ma al di là di ogni discorso c’è una gara da affrontare. Quella di domenica contro i brianzoli che hanno raccolto meno di quanto dice la classifica.
Non sarà sfida semplice per i pontini. Dopo un avvio di sta-gione complicato e avaro di risultati la stagione di Cisterna è cambiata.
Essere giunti al giro di boa del campionato con la qualifica-zione ai quarti di finale di Coppa Italia è già un primo impor-tante risultato.
Domenica servirà mettere altri punti in cascina sfruttando il fattore casalingo.