Frosinone – Riapertura via Marittima al doppio senso

Dalla mattinata di sabato via Marittima è stata riaperta al doppio senso.
Si tornerà a circolare a doppio senso di marcia dalla rotatoria del parco Matusa fino all’inbocco con via Valle Fioretta, mentre da quel punto, e fino a via don Minzoni, si potrà procedere soltanto a senso unico in direzione stazione a causa dell’insufficiente larghezza della carreggiata stradale per la presenza della pista ciclabile, che non consente l’incrocio tra due veicoli che marciano in direzione opposta. Da via Valle Fioretta non sarà più obbligata solo la svolta a destra, ma si potrà tornare a girare a sinistra in direzione “Matusa”.
“Abbiamo finito i lavori per il passaggio al Brt – aveva detto nei giorni scorsi il sindaco – Marittima aprirà al doppio senso di marcia, e lo farà per sempre”.
Non solo. Acea, il gestore del servizio idrico in città, rifarà ex novo, dopo oltre sessant’anni, la condotta principale dell’acqua.
L’intervento partirà da Madonna della Neve fino alla stazione. Una nuova condotta per evitare la dispersione di acqua ma anche per far risparmiare i cittadini frusinati. L’obiettivo è quello di garantire infrastrutture moderne e un servizio sempre più efficiente.
Per quanto riguarda il semaforo che si trova all’incrocio tra via Marittima, viale Europa e via Ciamarra per ora rimarrà lampeggiante.