Frosinone – Restyling di Piazzale Kambo.Aperto il cantiere davanti alla stazione ferroviaria.

Come da cronoprogramma il cantiere alla stazione di Frosinone e’ stato aperto lunedì mattina. Un cantiere, propedeutico al restyling dell’area, che è avanzato di 15 metri su piazzale Kambo.
Ma gli impatti sugli utenti e sugli automobilisti sono minimi per ora. Gli operai della ditta incaricata dei lavori hanno delimitato l’area a ridosso dello scalo ferroviario. E’ qui, a in prossimità dell’entrata principale, che non si può più parcheggiare. Come avveniva, regolarmente, invece, fino alle scorse ore.
Parcheggio invece, ancora consentito, in mattinata, nel resto dell’area che da’di fronte alle Palazzine di piazzale Kambo. Anche la viabilità non ha subito variazioni. Si può transitare ancora in quella zona: e sarà ancora così per un mese.
Uno stato di cose, infatti, che durerà fino all’8 gennaio quando partirà una vera e propria rivoluzione in quella zona che è stata definita la porta della città.
Da quel giorno tutta l’area sarà coinvolta dal cantiere e il traffico sarà interdetto. Dal 9 gennaio, infatti, partira’ l’ultimo atto.
La viabilità sarà modificata radicalmente: piazzale Kambo sarà completamente pedonalizzata e le auto non potranno più transitare davanti alla stazione del capoluogo.
Anche la vicina piazzetta del sagrato della Chiesa della Sacra Famiglia sarà integrata, diventando parte di un’unica, grande area urbana.
Una piazza realizzata- ha ricordato il sindaco Mastrangeli – grazie al protocollo d’intesa tra il Comune di Frosinone, Ferrovie dello Stato e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che ha finanziato la ristrutturazione delle palazzine in piazzale Kambo.