Frosinone – In casa quasi 10 kg di droga e 40 mila euro, arrestati

Sequestrati quasi 10 kg di droga e 38 mila euro in contanti: due persone arrestate e due denunciate dagli agenti della squadra mobile della questura di Frosinone.
Durante dei controlli mirati nella parte bassa del capoluogo ciociaro, due campani sono stati fermati mentre salivano su una Smart dopo essere usciti dall’abitazione di un uomo, con precedenti e sottoposto dal giugno del 2022 alla Misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Frosinone, disposta dalla Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di Napoli.
In auto i poliziotti hanno trovato, sotto il tappetino del passeggero, hashish del peso di 52 grammi. Per loro è scattata la denuncia.
La perquisizione è stata estesa nell’abitazione dove erano stati visti uscire. Con l’ausilio dell’unità cinofila di Nettuno, sono stati trovati 9,587 kg di droga: di cui 8,507 kg di cocaina e 1,080 kg di hashish. I poliziotti hanno trovato anche materiale per il confezionamento, bustine di plastica, macchine per il sottovuoto, bilancino digitale, guanti in lattice.
Infine, sull’armadio della camera da letto del sorvegliato speciale sono stati trovati 38.895 euro suddivisi in banconote di vario taglio e raccolte in più mazzette e una macchinetta contabanconote.
Il sorvegliato speciale e un altro uomo presente con lui in casa sono stati arrestati per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso” e, al termine degli accertamenti di rito, per loro si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Frosinone.