20 grammi di cocaina, più di 100 grammi di sostanza da taglio e quasi 1.000 euro in banconote di vario taglio provento dello spaccio.
È quanto scoperto dai Carabinieri delle Stazioni di Alatri e Guarcino che hanno arrestato un 41enne ed un 28enne di origini albanesi, con precedenti specifici: il reato ipotizzato nei loro confronti è quello di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione si inquadra in un più ampio dispositivo messo in atto dai militari della Compagnia Carabinieri di Alatri volto alla prevenzione e repressione dei reati in ge-nere nonché quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
I due uomini sono stati notati a bordo di un’auto aggirarsi nella periferia della città. Alla vista dei Carabinieri i due uomini hanno provato a disfarsi della sostanza stupefacente, nascondendola nei sedili posteriori dell’autovettura, ma durante le operazioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato lo stupefacente, la sostanza da taglio e le banconote.
La droga è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha nominato un perito per le analisi di laboratorio e le banconote sono state versate sul fondo unico di giustizia. I due uomini, invece, sono stati portati in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto e, al termine delle formalità di rito, uno è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e l’altro tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.