Frosinone – Domenico Chiarlitti confermato Segretario Generale Pensionati Cisl

Domenico Chiarlitti confermato Segretario Generale. Il Consiglio eletto ha riconfermato a larghissima maggioranza Domenico Chiarlitti alla guida della Federazione Nazionale Pensionati di Frosinone.
68 anni, già Segretario Generale della Federazione degli Edili (Filca Cisl di Frosinone), Chiarlitti è al suo secondo mandato alla guida dei Pensionati della Cisl Ciociara, era stato eletto una prima volta nel 2021.
“Generazione sostenibile, partecipazione, impegno, energia, connessioni” è stato il tema del XX° Congresso della FNP CISL di Frosinone, celebratosi presso l’Hotel Ambasciatori di Fiuggi il 14 febbraio 2025, presieduto da Roberto Pezzani, Segretario Nazionale FNP CISL, presente il Segretario Generale della UST di Frosinone Enrico Capuano.
Al centro della relazione di Chiarlitti i temi relativi alla realtà complessa della nostra epoca, le vicende che negli ultimi anni hanno caratterizzato gli scenari mondiali: pandemia, conflitti, cambiamenti climatici, crisi energetica, salari e pensioni non proporzionate al costo della vita, aumentato di circa il 20% e figlio di un’inflazione galoppante, una sanità poco attenta alle esigenze e le necessità degli anziani.
Chiarlitti nella sua prima dichiarazione “a caldo”, rimarca l’impegno della FNP nel promuovere il welfare di comunità ed una sanità sempre più rispondente ai bisogni specifici dei cittadini per il benessere delle persone anziane e non solo.