FORMIA – 02 GEN – Una strada bloccata per l’intervento degli artificieri. È accaduto in mattinata sulla provinciale che da Fondi conduce a Sperlonga, quando qualcuno ha segnalato la presenza di una cassaforte. Potrebbe sembrare cosa da niente, ma in realtà la procedura vuole che si richieda l’intervento degli artificieri, che puntualmente sono arrivati in mattinata nel sud pontino.
La cassaforte è stata trovata abbandonata sotto ad un guard rail: sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Fondi ed i colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Terracina che hanno provveduto a chiudere la strada durante le operazioni degli artificieri, per fare in modo che nessuno si avvicinasse. Quando gli esperti di esplosivi sono arrivati a Fondi, hanno provveduto a spostare la cassaforte dalla strada, trasportandola in un campo lì vicino dove poi è stata fatta esplodere.
Tanti però i disagi che si sono registrati per gli automobilisti in transito, costretti a percorsi alternativi. Solo dopo le 14 la strada è stata riaperta e la situazione tornata alla normalità.