APRILIA – 03 FEB – I controlli erano stati attuati per prevenire i furti in abitazione, ma quando i carabinieri hanno controllato una macchina sospetta, non hanno trovato un ladro, ma uno spacciatore, che con sé aveva oltre un chilo di cocaina.
L’arresto è stato eseguito nel pomeriggio di sabato dai carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia che stavano svolgendo un servizio di monitoraggio nella zona di Campoverde.
Hanno così notato un’auto grigia, che era già stata segnalata come sospetta dai residenti. I militari hanno così deciso di intervenire fermando la vettura che era condotta da un 29enne di Aprilia: era nervoso, troppo, così gli investigatori hanno deciso di attuare una minuziosa perquisizione della sua auto. Intuizione giusta. All’interno della fodera del sedile anteriore era infatti stato nascosto un panetto di droga, incellofanato.
È risultata essere cocaina: un chilo e cento della sostanza, che avrebbe fruttato sul mercato una somma davvero ingente.
Per il 29enne sono scattate le manette per detenzione di droga a fine di spaccio, ma le indagini ora vanno avanti: data la quantità sequestrata, gli investigatori vogliono capire innanzitutto da dove sia arrivato lo stupefacente e a quali piazze fosse destinato. Un sequestro che ha dato un colpo molto duro al mercato illegale.