LATINA – 25 FEB – La Top Volley Latina perde a Bari in casa della Castellana Grotte al termine di una partita iniziata male per i pontini e finita peggio con cinque match point annullati dal fanalino di coda della classifica di Superlega.
Con il punto guadagnato la squadra pontina sale a 23 punti ed è decima in classifica con un vantaggio di 10 punti sulla zona rossa a quattro giornate dalla fine del campionato.
Il primo set è tutto in salita per la Top Volley Latina che perde 25-23 al termine di un parziale giocato sottotono in attacco dalla compagine pontina.
In avvio di secondo set coach Tubertini lascia in campo Ngapeth, ma le cose non cambiano perché Latina perde anche il secondo parziale 28-26. Parte meglio del 1° riesce a stare in partita fino al 20-20 ma poi Castellana chiude i giochi per 28-26.
Nel terzo spicchio di gara la Top Volley Latina deve vincere per forza per restare in partita e lo fa con una facilità di gioco che non si era vista nei due set precedenti. Il set si chiude 15-25 con gli ospiti costantemente in avanti.
Anche il quarto parziale è tutto della Top Volley Latina che trionfa 19-25 giocando sempre con un margine di vantaggio che varia dai sei ai sette punti.
Nel tie-break arriva la beffa con la Top Volley che cresce fino al vantaggio di 11-14 trascinata da uno Stern monumentale, ma Castellana trova sempre il modo di riorganizzarci e, dopo aver annullato addirittura cinque match point a Latina, riesce anche a vincere 17-15.