SEZZE – 27 FEB – Uno scontro tra due auto, una delle quali ha preso fuoco: è di due morti e un ferito grave il bilancio dell’incidente avvenuto in mattinata, intorno alle 6.30 sulla Migliara 47, tra i Comuni di Sezze e Pontinia.
La dinamica dell’incidente tra una Citroen C2 ed una Mercedes Coupè è ancora al vaglio delle forze dei carabinieri, che hanno lavorato a lungo sul posto con le pattuglie del Norm di Latina e della stazione di Sezze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina e tre ambulanze del 118: tutte le persone coinvolte erano fuori dagli abitacoli al loro arrivo.
E’ morto sul colpo il 33enne Alessio Pietricola di Sonnino, mentre è spirato sull’ambulanza che lo stava trasportando al Goretti il 52enne Giancarlo Lanni suo collega anche lui di Sonnino. Entrambi viaggiavano sulla Citroen. Sulla Mercedes che successivamente ha preso fuoco viaggiava invece l’imprenditore di Sezze, di 73 anni, Luigi Bucciarelli. Le sue condizioni sono critiche.
Secondo una prima ricostruzione alla base dell’incidente potrebbe esserci un sorpasso azzardato di una delle due auto ad un camion della raccolta rifiuti, da lì poi lo scontro frontale. E sarebbe stato proprio lo stesso autista del camion ad evitare che Tucciarelli morisse intrappolato tra le fiamme, spegnendo l’incendio con un estintore.