FROSINONE – 18 MAR – Proseguono i controlli da parte della polizia in tutto il territorio del capoluogo e nelle scorse ore un uomo di 59 anni è stato denunciato per ricettazione. Il tutto è accaduto nella parte bassa del capoluogo, quando una volante della Questura, durante un servizio di controllo volto alla prevenzione dei reati, ha intercettato due uomini. I due, non appena notato l’auto della polizia hanno cercato di dileguarsi a piedi.
Una fuga durata però poche decine di metri perché gli agenti hanno raggiunto, fermato ed identificato i due uomini. Si tratta di un 59enne ed un 33enne, entrambi rumeni e residenti in provincia di Frosinone. I due, come accertato dalla banca dati delle forze dell’ordine erano già noti agli uffici giudiziari per reati contro il patrimonio. Gli agenti allora hanno deciso di approfondire i controlli.
Dalle tasche del 59enne è spuntato fuori un telefono cellulare. L’apparecchio però era sprovvisto di sim e l’uomo, una volta acceso, non è stato capace di fornire il codice di sblocco. Per questo per lui è scattata la denuncia per ricettazione.