ALATRI – 31 MAR – Aveva appena fatto colazione, come ogni domenica, in compagnia dello zio. Poi, prima di entrare nella propria auto l’arrivo di una Smart, la piccola utilitaria che sbanda e lo travolge. E’ morto così Daniele Stirpe, 47enne di Frosinone, investito qualche minuto prima delle 5 all’uscita dal Bar Anna sulla statale 155 in territorio di Alatri.
A travolgerlo come detto una Smart, con all’interno un ragazzo ed una ragazza di 25 anni. L’auto viaggiava in direzione Alatri, ma all’altezza del bar – per cause che sono al vaglio della Polizia Stradale – il guidatore ha perso il controllo, invadendo la corsia opposta ed investendo Stirpe che è stato sbalzato via per diversi metri. Per l’uomo, che stava entrando in auto con un vassoio di cornetti in mano, non c’è stato nulla da fare. Lo zio è rimasto invece ferito e trasportato in ambulanza con codice rosso allo “Spaziani” di Frosinone.
L’auto condotta dalla ragazza non si è fermata a prestare soccorso, proseguendo la sua corsa fino alla caserma dei carabinieri di Alatri, dove i giovani hanno raccontato tutto ai militari. Sul posto intanto era già arrivata una pattuglia della polizia stradale che ha effettuato i rilievi. Gli uomini, coordinati dal dottor Macarra, sono stati poi contattati dai carabinieri che avevano in custodia il guidatore. La giovane è indagata per omicidio stradale in attesa di chiarire la dinamica e tutti gli altri aspetti dell’incidente.