FROSINONE – 11 APR – Doppio furto nel pomeriggio di mercoledì a Frosinone ed una denuncia della Polizia. Il tempestivo intervento della squadra volante infatti ha permesso di individuare e denunciare nell’immediato il presunto autore, si tratta di un 40enne del capoluogo già noto alle forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione degli uomini diretti dal dottor Flavio Genovesi, l’uomo in pochi minuti ha messo a segno due colpi per poi tentare la fuga.
Il 40enne intorno alle 16 è entrato in una lavanderia nei pressi della stazione ferroviaria ed approfittando della distrazione della commessa al bancone, ha preso il registratore di cassa con all’interno i soldi della giornata ed è fuggito via. Dopo circa un’ora, l’uomo sarebbe poi entrato nella farmacia Mastrangeli, che si trova alle spalle della stazione.
Qui il 40enne, secondo la ricostruzione degli agenti ha finta di mettersi in fila e quando la signora che lo precedeva ha tirato fuori il portafogli per pagare le medicine, le ha strappato dalle mani il tutto per poi scappare. Subito è stato chiamato il 113 ed una volante si è recata sul posto.
Gli agenti hanno raccolto le testimonianze e visionato attentamente le telecamere di video sorveglianza, così incrociando le registrazioni con la descrizione dei testimoni non hanno avuto dubbi di chi si trattasse. L’uomo, 40enne di Frosinone è un volto noto alle forze dell’ordine, questa volta è stato denunciato per furto con destrezza.